Roberto Ivaldi 
 Insegnante di Canto 
 Progetto Vox per Artisti Emergenti 
Scouting  Management Consulenza 
    Servizi Professionali 


Il  metodo Vox di Insegnamento del Canto è un programma di Studio basato su concetti accademici, a partire da anatomia e salvaguardia della voce unendo elementi  di teoria  e pratica, fino alla tecnica vocale in modo completo e ed efficace. Il suo metodo rende l'allievo pienamente consapevole delle tecniche da utilizzare,e lo aiuta a perfezionare tutte le componenti che formano la voce. 

 

Il Programma prevede la costruzione della Voce in tutti i suoi aspetti,dall'Anatomia alla Conoscenza dell'Apparato Fonatorio e Respiratorio, sino alle Tecniche di Canto, l'utilizzo 

del Muscolo Diaframma, l'utilizzo dei Risuonatori della Voce fino alla Gestione e Modulazione del Suono. 


Verranno eseguiti esercizi per la Respirazione, esercizi per la Gestione del Fiato, Vocalizzi di vario genere,esercizi su Brani Musicali, inoltre ci sarà la possibilità di esercitarsi su Brani di Musica Leggera e di altri generi.


Il suo metodo rende l'allievo pienamente consapevole del potenziale vocale, scoprendo le proprie frequenze, colori, risonanze ed emozioni con passione, intuendo l'anima racchiusa nella voce, perché sia Unica. Inoltre la conoscenza delle tecniche da utilizzare, aiuta l'allievo a perfezionare le componenti che formano la Voce in tutte le sue sfumature.  

Sono anche disponibili i Corsi di Canto online via Skype, con argomenti come Teoria, Tecnica di Base e Concetti su Voce e Canto. 

Per tutti gli iscritti ai Corsi è previsto un omaggio.